Suggerimenti per il taglio a secco

IMPORTANTE: quando si elaborano fiori secchi con le macchine da taglio automatiche CenturionPro, è necessario utilizzare un tamburo asciutto.

Suggerimenti per la lavorazione a secco:

Appendi prima l'intera pianta con le foglie. Inizia con un'umidità del 30% a 16-18 ° C per 24 ore. Quindi aumentare l'umidità per altri 5-6 giorni al 50-60%. Quindi, tagliare con cura tutti i fiori. Mantieni intatti i fiori e le foglie. A seconda della densità dei fiori, dovrebbe essere pronto per attraversare la macchina.

Le gemme dovrebbero essere asciutte all'80-90%. Di conseguenza, la pala della ventola e la foglia di zucchero rimangono leggermente BENDY / SUDDEN in uno stato morbido e flessibile. Se la lama più grande è troppo secca e fragile, è difficile per la macchina far passare quella lama più rigida attraverso le fessure del tamburo. Ciò ostacolerebbe un taglio netto e netto. Per risolvere questo problema, aumentare l'umidità al 75% per circa mezza giornata a un'intera giornata. Sorprendentemente, questo ammorbidisce la foglia indesiderata e non rilascia quasi più umidità extra sul corpo principale del bocciolo.

È fondamentale che le foglie indesiderate rimangano morbide e flessibili in modo che la macchina possa effettuare un taglio perfettamente nitido. Si consiglia inoltre di utilizzare un umidificatore o una bottiglia d'acqua con un ugello spray. In questo modo, è possibile ripristinare un po 'di umidità sulle foglie indesiderate prima di far scorrere i fiori attraverso la macchina.

  • Le foglie devono essere morbide e flessibili affinché la macchina per il taglio a secco sia efficace.
  • Questo metodo non lascia praticamente alcuna umidità aggiuntiva al bocciolo / fiore interno. L'umidità ammorbidisce solo le foglie esterne.

Dopo che le gemme hanno attraversato i trim, probabilmente sono pronte per essere impacchettate!

Un test rapido dopo aver chiuso la busta aiuta a raggiungere il perfetto contenuto di umidità. Ciò può essere ottenuto riaprendo i sacchetti per ventilare i boccioli (processo di polimerizzazione).

Potrebbe avere senso far funzionare la macchina con il coperchio di plastica rimosso e il deflettore quasi aperto (questo dipende dalla densità del carico). Si noti che la macchina funziona meglio quando il bicchiere è pieno al 40-50%.

Un grande vantaggio della lavorazione a secco è che i bicchieri non devono essere puliti regolarmente perché il tamburo antiaderente Quantanium e la lama non si attaccano insieme. Pertanto, non si verifica alcun peggioramento delle prestazioni.

Il vantaggio principale del Dry Tumbler è la migliore conservazione di aromi e aromi forti e naturali dopo il completamento del processo di raccolta.

Sii paziente e prenditi il ​​tuo tempo nel processo di raccolta e stagionatura, in modo da non rovinare mesi di duro lavoro e garantire un prodotto di qualità.

LE MACCHINE PER LA PROTEZIONE DEL CENTURIONE FUNZIONANO OTTIMAMENTE QUANDO IL TUMBLER È RIEMPITO DEL 50-60%.